FAQ

Può accedere qualunque partita IVA che abbia almeno due anni di attività dimostrabili. Per attività neocostituite o con meno di due anni di storia, è possibile il finanziamento solo se con fidejussione bancaria da parte dell’istituto di credito del cliente.

Tutti i beni strumentali atti allo svolgimento dell’attività descritta nel camerale, previa accettazione della finanziaria (beni graditi).

Certamente, basta che il locatario firmi un apposito modulo di accettazione di beni usati.

L’istruttoria costa €75 + IVA da pagarsi alla stipula del contratto.

Non sono possibili verifiche preventive per la normativa sulla privacy; ogni verifica (istruttoria) è finalizzata alla firma del contratto di locazione.

Nolo&nd fornisce, a richiesta, un preventivo di spesa dettagliato per ogni offerta da finanziare, ed in caso di rapporto continuativo fornisce appositi strumenti per il calcolo della rata.

Oltre la rata mensile vengono fatturate: l’assicurazione annuale (se si è scelto di aderire alla polizza della finanziaria); la prelocazione e l’eventuale riacquisto a fine locazione.

Il contratto decorre il primo giorno del mese solare successivo alla data di consegna dei beni in caso di contratti mensili. Il contratto decorre il primo giorno del trimestre solare successivo alla data di consegna dei beni in caso di contratti trimestrali. Il periodo che intercorre tra la data di consegna dei beni e il primo giorno mensile/trimestrale di decorrenza contratto è da considerarsi prelocazione, che va ad aggiungersi al numero dei mesi previsti dal contratto. In termini di valore, il canone giornaliero di prelocazione corrisponde al costo giornaliero della rata per il numero di giorni di prelocazione.

L’assicurazione a copertura dei beni può essere indifferentemente quella proposta dalla finanziaria o l’assicurazione del locatario stesso, a condizione che abbia le coperture minime richieste (incendio, furto e fenomeno elettrico per beni di terzi). La scelta del tipo di assicurazione è da effettuarsi in fase di stipula contrattuale con facoltà di cambio ad ogni scadenza annuale. Nel contratto di locazione vengono proposte anche le condizioni contrattuali e di copertura dell’assicurazione della finanziaria.

Nolo&nd si impegna, nell’arco di due giorni lavorativi, subito dopo la ricezione di tutti i documenti richiesti, a pagare le fatture del rivenditore specializzato, consentendogli di operare in tutta sicurezza – senza crediti aperti.

Con Nolo&nd la locazione è possibile già a partire da un prezzo d’acquisto netto di € 1000, consentendovi di realizzare anche piccoli investimenti.

Con una dichiarazione di presa in carico, confermate la ricezione del bene oggetto di locazione. Un elemento importante di tale dichiarazione è la data di presa in carico, che viene presa a riferimento per il calcolo della data di decorrenza del contratto. Il contratto di locazione decorre dal mese successivo alla data di presa in consegna. Per il periodo di tempo intercorrente tra il giorno di presa in consegna e la successiva scadenza di pagamento, dovrà essere riconosciuta per ogni giorno di utilizzo un’indennità pari a 1/30 del canone mensile. Questo intervallo di tempo non influisce in alcun modo sulla durata del contratto.

Con la stipula del contratto di locazione le parti concordano la copertura integrale dei costi di acquisto, mediante il versamento di tutte le rate.

Il contratto di locazione può essere estinto anticipatamente in qualsiasi momento, a condizione che vengano saldate le rate residue, dalla data di richiesta, al termine del contratto, in un’unica soluzione, e nello stesso tempo il bene venga resitituito al dipartimento Asset Broker della finanziaria.